FIERA DEI SALUMI E DEI FORMAGGI

FIERA DEI SALUMI E DEI FORMAGGI “FIERA DEI SALUMI E DEI FORMAGGI” – Edizione 2016.
Comunicato stampa.
Sabato 7 e Domenica 8 Maggio si terrà a Mercato Saraceno la tradizionale e seicentennale FIERA DEI SALUMI E DEI FORMAGGI.
Sabato 7 maggio 2016
Nel pomeriggio, alle 16.30, presso Palazzo Dolcini ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte di Alessandro Casetti, Roberto Giordani e Anton Rocha.
Il sabato sera in Piazzetta del Savio, a partire dalle 19.00, il Pre-Fiera, in cui alle ore 19.00 sarà aperto lo stand gastronomico interamente gestito dall’Associazione Pro Loco. Alle 21.00 inizierà lo spettacolo musicale del gruppo “SAXINA”, che proporrà un repertorio di rock, funky, soul e colonne sonore.
Domenica 8 maggio 2016
Domenica 8 Maggio si terrà la Fiera dei Salumi e dei Formaggi. I festeggiamenti partiranno già in mattinata, a partire dalle 7.00, con il tradizionale mercato di prodotti gastronomici locali e banchi non alimentari che coinvolgerà tutto il centro storico.
Dalle 17.00 sarà organizzato un aperitivo con dj-set di JURIMARU Deejay, direttamente da Radio Studio Delta.
Durante tutta la giornata, dalle 11.00, sarà presente lo stand gastronomico, che proporrà piatti tipici della tradizione romagnola e mercatese: cappelletti e strozzapreti fatti a mano al ragù o pasticciati, grigliata di salsiccia, pancetta e castrato, patatine fritte e piadine farcite varie.
Nell’area pedonale di Piazza Petrucci verrà allestita un’Area Bimbi con gonfiabili e altre attrattive.
Per informazioni cell. 328-6780889, mail prolocomercatos@gmail.com , Facebook pro loco Mercato Saraceno. Torna Indietro